


“Black Venus” di Gianna Carrano al Trento Art Festival dal 24 febbraio 2021 al 15 marzo 2021, il primo Festival d’arte contemporanea in Italia nativo digitale. Questo progetto rappresenta la Dea Venere avvolta in un velo di plastica su uno sfondo di rocce nere in un mondo che appare scuro.
Il mare da cui emerge non è trasparente, non ci sono fiori e veli di seta intorno a lei.
La natura è cambiata ma lei, come un crisalide, rinasce per fare il cambiamento e celebrare la metamorfosi. La nuova Venere saprà rinnovare e trasformare ciò che la circonda.
“Black Venus “ la “Venere Nera” allude alla risoluzione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sul tema dello sviluppo sostenibile dell’ambiente medio con la convinzione che le donne, le nuove Veneri, giocheranno un ruolo decisivo nel perseguire possibili soluzioni. Le opere sono visibili nella sezione Main Section sul sito del Trento Art Festival che per questa prima edizione in partnership con il progetto italiano Kooness tra i più importanti marketplace nel mondo dell’arte e Kunstmatrix, una piattaforma innovativa che consente di esporre in 3D le opere d’arte; fornisce un’ulteriore vetrina di visibilità internazionale per i progetti curatoriali e gli artisti indipendenti.